E’ tutto pronto per la festa di Carnevale. Anche questo anno l’associazione Amici del tedesco organizza l’evento insieme all’associazione Castelfiaba.
Per le categorie baby, alunni elementari e medie, i vestiti si dovranno richiamare ai personaggi delle fiabe dei fratelli Grimm, per es. Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Biancaneve, Raperonzolo, i sette nani, il Principe, il Lupo ecc..
Sarà di sicuro una bella festa ed un carnevale molto originale. I partecipanti saranno invitati a sfilare davanti al pubblico ed alla giuria formata da tanti professori Albert Einstein che valuteranno i vestiti più originali. In palio numerosi premi. Musica, animazione e giochi allieteranno la competizione. In programma, nel finale anche un simpatico “Gran ballo della mela”. Naturalmente la competizione è aperta a chiunque voglia partecipare. Per iscriversi basta presentarsi all’evento. La festa di Crotone inizierà giovedì 16 febbraio 2012, alle ore 16.00, su corso Vittorio Emanuele (area antistante Caffé letterario). Dopo due giorni, sabato 18 febbraio, nuova festa a Santa Severina, con appuntamento alle ore 09.30 in piazza Campo.
Ecco l’elenco delle fiabe dei fratelli Grimm e dei personaggi a cui potrai ispirarti per partecipare alla competizione: