Viaggio andata e ritorno gratis con Air Berlin, destinazione Germania. Per averlo basta fare una foto e partecipare al concorso indetto dal Consolato Generale di Germania che ha sede a Napoli. La simpatica iniziativa è rivolta a chi risiede in Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia.
Il regolamento è molto semplice, bisogna scattare una foto che contiene i colori della bandiera tedesca (nero, rosso, giallo). Non ci sono limiti alla creatività, sono ammessi tutti i tipi di fotografie (ritratti, paesaggi, composizioni di oggetti…). La foto, risoluzione tra 500 KB e 2 MB, va inviata tramite mail all’indirizzo germania.napoli@gmail.com entro il 29 maggio 2011. Nella mail bisogna specificare nome e città di residenza e dichiarare di cedere al Consolato tedesco tutti i diritti relativi alla foto e acconsentire infine di ricevere le newsletter di Air Berlin.
Il primo viaggio in Germania sarà assegnato dal popolo di Facebook. Dal 30 maggio al 19 giugno 2011 alla pagina www.facebook.com/ConsolatoGermaniaNapoli i navigatori di internet potranno votare la foto più bella. Il secondo premio sarà assegnato da un’apposita commissione. Anche in questo caso il vincitore si aggiudicherà un bel viaggio andata e ritorno in Germania. I nomi dei vincitori saranno resi noti sul sito internet del Consolato tedesco: www.neapel.diplo.de.