Console tedesco e chaos beat symphonie

“Chaos beat Symphonie” è il titolo di una originale iniziativa che si terrà martedì 19 ottobre 2010 alle ore 17.30, presso il X Circolo Didattico “Maria Montessori” di Crotone in via Calipari, 1.

60 alunni del X circolo didattico “Maria Montessori”, della Scuola secondaria di primo grado “Giovanni XXIII” e del Liceo Linguistico “G.V. Gravina”, realizzeranno un concerto con l’utilizzo del proprio corpo e senza l’ausilio di strumenti musicali.

Il concerto sarà realizzato sotto la direzione di due artisti tedeschi: Judith Rummel e Luis Baltes. Gli artisti, che stanno facendo tappa nelle principali città italiane, sono stati invitati grazie al contributo del Goethe-Institut che per l’occasione sarà rappresentato da Hartmut Retzlaff. Il progetto “Chaos beat Symphonie” ha l’intento di motivare gli alunni all’apprendimento della lingua tedesca attraverso il ritmo e la musica.

Per l’occasione interverrà il Console tedesco Christian Much, in visita ufficiale in Calabria. Il Console tedesco si è da poco insediato presso il Consolato generale di Napoli.

L’evento è organizzato dall’associazione Amici del tedesco in collaborazione con il Goethe-Institut, il X Circolo Didattico “Maria Montessori”, la Scuola secondaria di primo grado “Giovanni XXIII” ed il Liceo Linguistico “G.V. Gravina”.