Nell’ambito del progetto “On the other side”, il gruppo internazionale Gen Verde proporrà la sera del 20 aprile 2018 lo spettacolo dal titolo “Start Now”, manifestazione che si inserisce nel quadro delle iniziative culturali non a scopo di lucro che la nostra associazione promuove in Calabria.
Il Gen Verde è una band tutta al femminile composta da 21 artiste provenienti da 13 Paesi diversi. Il loro talento e le loro professionalità diventa il mezzo per dire alla gente che si può scegliere la pace contro la guerra, la coesione invece dei muri, il dialogo anziché il silenzio. In definitiva la fratellanza, che è il DNA comune a ogni uomo o donna che vive su questo pianeta. In 47 anni di attività il Gen Verde ha portato in piazze, teatri e stadi del mondo oltre 1.400 spettacoli ed eventi, realizzato centinaia di tour e prodotto 66 album in 9 lingue.
Nei giorni 17-18-19 aprile 2018, il Gen Verde lavorerà a stretto contatto con 150 studenti del crotonese allestendo diversi workshop artistici negli ambiti del canto, della danza, delle percussioni e del teatro. I workshop hanno lo scopo di preparare i ragazzi in maniera che possano prendere parte allo spettacolo del 20 aprile.