Le news sul progetto le trovi all’interno della pagina facebook: www.facebook.com/associazioneamicideltedesco/
Il progetto I love Calabria è sostenuto da Fondazione con il Sud e da Fondazione Vismara. Il progetto si basa sull’utilizzo dei beni confiscati per favorire l’incoming dei turisti in Calabria.
Il progetto prevede l’ospitalità presso l’ostello Bella Calabria (www.bellacalabria.org) ed una serie di escursione ed attività. Tra queste alcune in beni confiscati dove si sono realizzati, grazie al sostegno del progetto, alcuni parchi tematici.
I parchi sono:
Cropani Marina: educazione stradale con mini car
Isola Capo Rizzuto: percorso mountain bike
Cirò: percorso botanico in un terreno adiacente alla spiaggia
Il soggetto responsabile è l’associazione Amici del tedesco, i partner sono: cooperativa sociale Terre Joniche Libera Terra, Pro Loco di Strongoli, Unione comuni Reno Galliera, comune di Hamm, comune di Cropani, associazione SI.PO di Prato.
I love Calabria nasce come prosecuzione del progetto Willkommen & Welcome sostenuto da Fondazione con il Sud. Grazie a questo progetto in due anni sono stati ospitati presso l’ostello Bella Calabria circa 2000 giovani che hanno riscoperto il territorio e svolto attività all’insegna della legalità e della cooperazione. Molte anche le famiglie che hanno scelto di trascorrere le vacanze nella terra di Pitagora grazie alle attività proposte dal progetto Willkommen & Welcome.
Scopo dei progetti I Love Calabria e Willkommen & Welcome è quello di favorire l’incoming di persone nel territorio per favorire lo sviluppo dell’economia locale. La Calabria è una terra bellissima, con molte risorse naturali. A volte manca però un po’ l’organizzazione, da qui l’idea di sviluppare un progetto che tramite l’organizzazione, la cordialità e l’efficienza propone alle persone di conoscere un territorio stupendo ed incantevole.