Premio diffusione lingua tedesca

Si terrà a Melissa la quinta edizione del premio “Diffusione della lingua tedesca”.
Questo anno il premio sarà conferito a Gerdis Thiede, del Goethe-Institut di Roma. L’appuntamento è per mercoledì 1 giugno 2011, ore 12.00,  presso l’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII”, plesso di Melissa. Il programma prevede i saluti di benvenuto di Maria Caligiuri, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Melissa e di Gino Murgi, sindaco del comune di Melissa. Per accogliere l’ospite, gli alunni della scuola secondaria e della classe V della scuola primaria proporranno alcune divertenti canzoni mimate in lingua tedesca.
Per l’occasione si consegnerà anche un mini diploma di tedesco agli alunni della classe V scuola primaria. Seguirà un balletto folkloristico preparato dagli alunni della scuola secondaria coordinati dalla prof.ssa Rosa Pellizzi. Infine si procederà alla consegna premio “Diffusione della lingua tedesca” a Gerdis Thiede del Goethe-Institut di Roma. La Thiede verrà premiata per il suo impegno a favore della diffusione della prima madrelingua d’Europa.
L’evento è organizzato dall’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Melissa in collaborazione con l’associazione Amici del tedesco ed il comune di Melissa.