A Torino con Il Sud. Condividiamo

Il 28 E 29 settembre scorso l’ associazione AMICI DEL TEDESCO ha partecipato all’evento tenutosi a Torino in occasione del sesto compleanno della Fondazione con il Sud. Presente anche il ministro per la coesione territoriale Fabrizio Barca. L’evento è stato molto interessante e improntato sul concetto di collaborazione e scambio tra nord e sud.
Nel pomeriggio di venerdì 29,il presidente dell’associazione Loris Rossetto è stato invitato a parlare della sua esperienza e delle attività dell’associazione svolge nella città di crotone, inclusa quella del Centro di aggregazione per la promozione del successo formativo, progetto finanziato da Fondazione con il Sud e Enel cuore e di cui gli Amici del tedesco sono soggetto responsabile.
Nello stetto pomeriggio il prof. Rossetto è stato impegnato nel laboratorio “Happy & Spass”. La finalità del laboratorio era quella di dimostrare che si può imparare una lingua (in questo caso il tedesco) divertendosi. Al laboratorio hanno partecipato 20 ragazzi del primo anno di scuola secondaria di secondo grado che si sono messi subito in gioco e hanno imparato un nuovo metodo di apprendimento divertendosi molto.