Università di Weingarten a Crotone

“Studiare in Germania. Opportunità di esperienze formative e di scambi tra Crotone e Weingarten” è il titolo del seminario organizzato dall’associazione Amici del Tedesco e Cooperativa sociale One con il patrocinio del Comune di Crotone Assessorato Polotiche del lavoro.

Si terrà giovedì 9 marzo alle ore 16.30 a Crotone in piazza Santa Veneranda presso l’ostello Casa di Chiara e prevede l’intervento del Rettore dell’Università di Weingarten, Thomas Spägele, il prorettore Michael Pfeffer e la direttrice del Centro lingue Natalia De Pascale Speck.

Per l’Università della Calabria, sarà presente la direttrice del Dipartimento DIMEG dell’UNICAL, Prof.ssa Guerriero ed il Prof. Sorrentino.

L’università RWU di Ravensburg-Weingarten è all’avanguardia sul tema delle energie rinnovabili ed offre vari corsi di studio in ingegneria, economia e scienze sociali e questa sarà l’occasione di un confronto con l’offerta formativa universitaria italiana. Introdurrà i lavori Maria Bruni che evidenzierà la finalità dell’incontro e le ricadute nelle scelte formative degli studenti crotonesi. Sarà anche l’occasione per parlare di collaborazioni tra la città di Pitagora e questa prestigiosa università tedesca.