Un successo di simpatia la visita del sindaco di Hamm nel territorio di Crotone.
Thomas Hunsteger Petermann, primo cittadino della città di Hamm è arrivato lunedì 28 ottobre 2013 a Crotone. Il 30 ottobre ha incontrato il sindaco di Crotone, Peppino Vallone, nella Sala consiliare. Ad accoglierlo c’era anche il vice sindaco ed assessore all’Istruzione Anna Curatola. A far da cornice all’evento gli alunni delle scuole statali che studiano tedesco. Gli alunni hanno festosamente accolto il primo cittadino di Hamm con canti, giochi e discorsi di benvenuto in tedesco. In piazza della Resistenza c’era anche la Deutschwagen.
Il giorno successivo Thomas Hunsteger Petermann ha incontrato l’Arcivescovo di Crotone, mons. Domenico Graziani. Nel pomeriggio ha visitato il comune di Cropani ed ha avuto un cordiale incontro con il sindaco di Cropani.
Il sindaco di Hamm è stato accompagnato per l’occasione da Theo Hesse, Ludger Bietmann, Giulia Miraglia e dalla moglie.
Durante la sua permanenza ha visitato varie aziende del territorio ed ha avuto numerosi e cordiali incontri. Chiunque l’ha incontrato è rimasto colpito dalla sua cordialità e simpatia. Speriamo che torni presto a Crotone, hanno detto gli alunni.