Workshop

Martedì 24 maggio 2011,  ore 16.00 presso Istituto comprensivo “Rosmini”, Crotone, workshop sul tema: “Realizzare fogli elettronici e giochi linguistici per la didattica” a cura di Alexandra Hagemann, direttrice del Goethe-Institut di Trieste.

Il seminario si rivolge, oltre che agli insegnanti di lingua tedesca, anche ai docenti di altre lingue straniere e di italiano.

Spesso le proposte di esercizi nei libri di testo non sono sufficienti e di frequente nella preparazione della lezione questi debbono essere preparati su misura per rispondere alle esigenze dei discenti.

Quando questi esercizi, contengono elementi di gioco, i discenti vengono ulteriormente motivati.

In questo workshop si presentano semplici  programmi PC  che permettono agli insegnanti di creare con pochi click fogli elettronici e giochi linguistici.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.  Il Goethe-Institut è “Ente accreditato” per le attività di formazione per il personale della scuola, ai sensi del D.M. n. 90/2003.
La partecipazione al workshop è gratuita. Per aderire basta confermare la partecipazione con una mail a “info@amicideltedesco.eu” entro il 20 maggio 2011.